È semplice: inserisci i dati della tua carta seguendo questi passaggi
- 1
Step 1
Clicca su Altro nel menù in basso a destra
- 2
Step 2
Seleziona Lidl Pay
- 3
Step 3
Clicca su Aggiungi carta e segui le indicazioni per inserire i dati della tua carta
Come abilitare i pagamenti con Lidl Pay
Step 1
Clicca su CARTA LIDL PLUS
Step 2
Attiva l’opzione Paga con Lidl Pay
Step 3
Conferma le impostazioni utilizzando il PIN, il riconoscimento facciale o l’impronta digitale
Step 4
L’app Lidl Plus ricorderà la tua ultima scelta
FAQ
Lidl Pay è il metodo di pagamento offerto da Lidl Plus per pagare nel tuo negozio Lidl. L'utilizzo è molto semplice: inserisci i dettagli della tua carta di credito/debito nella sezione "Lidl Pay" che si trova nel menù Altro. Per attivare Lidl Pay, utilizza l'interruttore sotto la tua carta digitale Lidl Plus.
Puoi utilizzare Lidl Pay come metodo di pagamento per pagare i tuoi acquisti alle casse normali o a quelle rapide/self-service.
Per utilizzare Lidl Pay, vai sulla tua carta digitale Lidl Plus e attiva l'interruttore "Paga con Lidl Pay", inserisci il PIN e, dopo aver scansionato il codice QR di Lidl Pay, comunica al cassiere che vuoi pagare con Lidl Pay.
Per inserire i dati della tua carta di credito / debito è necessario:
- Selezionare "Vai alle mie carte" nel menu Altro > Lidl Pay
- Inserire il PIN della Lidl Pay; accetta le Condizioni di utilizzo e poi i dettagli della tua carta di credito / debito seguendo i passaggi di configurazione.
- Per utilizzare Lidl Pay, vai alla tua carta digitale Lidl Plus e seleziona l'opzione "Paga con Lidl Pay".
Lidl rispetta tutti gli standard di sicurezza dei dati e si impegna a non condividere informazioni con terze parti non autorizzate. Lidl conserva alcuni dei tuoi dati di pagamento solo per farti riconoscere la carta di debito/credito che hai inserito in precedenza. Vengono memorizzati i seguenti dati:
- L'emittente della carta (Visa/MasterCard)
- Prime 6 cifre e ultime 4 cifre del numero della carta
- Data di scadenza
- Alias che hai impostato sull'app
La sicurezza dei pagamenti è una priorità per Lidl. Al fine di garantire gestioni ottimali riguardo ai dati di pagamento e ai conti, Lidl Plus utilizza la crittografia a livello bancario e meccanismi di sicurezza per mantenere i tuoi dati al sicuro. I dati di accesso di Lidl Plus vengono memorizzati in server sicuri. I dettagli dell'account sono accessibili a Lidl in quanto la raccolta dei dati viene effettuata da un partner di fatturazione certificato.
Le informazioni relative all'account non saranno memorizzate nell'app Lidl Plus e saranno inviate in forma crittografata al partner di fatturazione certificato, che sarà l'unica entità che gestirà i dati dell'account ai fini della fatturazione.
Il PIN personale Lidl Pay protegge gli utenti dall'uso improprio di tutti i pagamenti e, pertanto, non dovrebbe mai essere divulgato a terzi.
Dopo aver completato un pagamento con Lidl Pay, riceverai lo scontrino cartaceo e digitale nell'App che conferma l'avvenuta transazione. Inoltre, nella sezione "Altro" > Lidl Pay, potrai visualizzare i dettagli del tuo pagamento cliccando sul pulsante "Mostra il codice". Rimane visibile temporaneamente solo il dettaglio dell'ultimo pagamento effettuato con Lidl Pay.
Sì. Anche se non hai attivato Lidl Pay, scansionando il QR code della Carta Lidl Plus sullo scanner potrai identificarti come utente Lidl Plus e beneficiare di tutti i vantaggi (scontrini digitali, coupon, sconti…), senza utilizzare "Lidl Pay" come metodo di pagamento.
Attualmente il servizio è attivo solo in alcuni Paesi selezionati. Controlla se la funzione "Lidl Pay" è presente nel menù Altro o sotto il tuo QR code nella tua carta digitale Lidl Plus.
Se la sezione "Lidl Pay" non è presente, la funzione non è ancora attiva in questo Paese.
Puoi accedere al tuo codice QR Lidl Pay attraverso la carta Lidl Plus tramite il pulsante blu situato nella parte inferiore della schermata iniziale dell'app. Per utilizzare Lidl Pay, devi attivare l'interruttore Lidl Pay. Ti verrà chiesto di inserire il tuo PIN Lidl Pay o di identificarti tramite Face ID/impronta digitale per attivare Lidl Pay. Una volta eseguita con successo l'identificazione, la tua carta Lidl Plus diventerà "Carta Lidl Pay", cambierà colore in azzurro e in basso a destra apparirà il logo del provider della tua carta.
Se non riesci a vedere il pulsante blu della carta Lidl Plus, controlla se:
- Sei iscritto al programma Lidl Plus.
- Hai effettuato l'accesso all'app con il tuo ID utente (puoi verificarlo cercando se è presente un messaggio di benvenuto personalizzato che viene visualizzato nella schermata Home dell'app, ad esempio "Ciao Mario")
Per motivi di sicurezza il tuo QR-code potrebbe essere scaduto, generane uno nuovo riaprendo la Lidl Plus Card e attivando l'interruttore Lidl Pay. Tieni presente che non puoi utilizzare lo stesso codice QR due volte per il tuo acquisto.
Per motivi di sicurezza alcuni istituti di credito richiedono di abilitare la propria carta per gli acquisti online e digitali. Verifica presso il tuo istituto di credito che la tua carta sia correttamente abilitata per poterla utilizzare con Lidl Pay.
Se la carta non viene correttamente abilitata non può essere inserita ed utilizzata su Lidl Pay.
Nella sezione "Lidl Pay" clicca su "Vai alle mie carte" e successivamente su "Elimina carta". Potrai inserire una nuova carta nella stessa sezione, cliccando su "Aggiungi carta".
Se hai altri dubbi o non hai trovato la risposta che cercavi, visita il nostro portale di Assistenza Clienti e saremo felici aiutarti.
Scarica l'App Lidl Plus