Banner

Limone di Siracusa IGP

Destinazione Sicilia – Limone femminello di Siracusa IGP

Text And Image Section

Il Limone femminello di Siracusa IGP è così chiamato per la straordinaria fertilità della pianta che produce diverse fioriture in tutte le stagioni ed è quindi disponibile tutto l’anno. Questo agrume è noto per i suoi frutti succosi e la buccia fine e ricca di olio essenziale dovuto ad un livello di acido citrico più alto. Il caratteristico gusto di questa varietà di limone lo rende un frutto rinfrescante e dissetante, oltre che un gustoso condimento per numerose preparazioni culinarie.

Text And Image Section

Queste le parole di Ludovica Campisi, dell’organizzazione di Produttori Antonino Campisi:


“L’Organizzazione di Produttori Antonino Campisi si occupa di produzione e commercializzazione di agrumi, con una particolare vocazione al Limone femminello di Siracusa IGP.

La nostra azienda è presente nel mercato nazionale dai primi anni Sessanta e si è affermata nel tempo con una forte espansione anche nei mercati esteri, io infatti, insieme a mia sorella ed ai miei cugini, rappresentiamo la quarta generazione.”


“Mi rende particolarmente orgogliosa l’aver avuto l’opportunità di continuare l’attività che la mia famiglia ha creato con dinamismo, amore per la qualità e rispetto per l’ambiente, inoltre, è molto stimolante ed appagante da donna poter dare il mio contributo in un settore che è sempre stato a prevalenza maschile.”


Guarda la video intervista completa.