Destinazione Emilia-Romagna – Nettarina di Romagna IGP
Le Nettarine di Romagna IGP sono uniche perché sono prodotte secondo uno specifico disciplinare, pensato per esaltare i requisiti di gusto, qualità e sicurezza, dei frutti più tipici di questa regione. La zona di produzione è caratterizzata dal tipico clima di pianura con la benefica influenza del mare Adriatico e da terreni particolarmente idonei che donano a questi frutti un aroma ed un gusto inconfondibili.
Fresche e gustose, le Nettarine di Romagna IGP contengono un alto contenuto di vitamine e sali minerali, per questo sono ideali per uno spuntino fuori pasto. Arricchite con zucchero e limone, possono essere servite come un dolce rinfrescante nelle calde serate estive.
Queste le parole di Mirco Carrelli, socio della cooperativa Agrintesa di Faenza:
“Rappresento la quarta generazione della famiglia Carrelli, la nostra è una storia antica e siamo da sempre dei cooperatori in Agrintesa, oggi sono affiancato da mio padre e da mia moglie nella conduzione dell’azienda. La nostra realtà si estende per 18 ettari di cui 11 a frutteto dove coltiviamo le Nettarine di Romagna IGP."
"La qualità dei nostri prodotti non è solo frutto della benevolenza di un territorio generoso e fertile come quello dove le Nettarine di Romagna IGP vengono coltivate, ma è il risultato di attente tecniche colturali e di rigorosi capitolati di produzione.”
Guarda la video intervista completa.