Banner

PATATA DELLA SILA IGP

Destinazione Calabria – Patata della Sila IGP

Text And Image Section

La Patata della Sila IGP nasce sull’altopiano silano, un territorio incontaminato con le caratteristiche dell’alta quota, mitigate dalla vicinanza di un mare caldo come il Mediterraneo. Si stratta di una patata di grande pregio, nutriente e soprattutto saporita, con forti connotazioni organolettiche e una resa culinaria senza uguali. Lessata, impastata, infornata o fritta, la Patata della Sila IGP è un prodotto di montagna dalla bontà unica.

Text And Image Section


Le parole di Albino Carli, direttore del Consorzio Produttori Patate Associati, ci raccontano le origini di un’azienda che esprime passione:


“Il nostro Consorzio nasce nel 2003 con l’intento di valorizzare un prodotto di eccellenza come la Patata della Sila IGP. Ciò che mi rende orgoglioso è sapere di far parte di una squadra che con il proprio lavoro crea valore e promuove la reputazione del territorio. Un successo che ci stimola a continuare su questa strada, fatta di qualità, attenzione per il cliente, continuità e servizio impeccabile.”

“Per la nostra organizzazione qualità significa coordinare, monitorare e verificare ogni singolo anello della filiera, attenzionando le fasi di produzione in campo, di stoccaggio della materia prima, di lavorazione e di confezionamento del prodotto. Qualità per noi vuol dire andare incontro alle specifiche esigenze dei clienti, sia verso i distributori, con una grande attenzione al servizio in termini di quantità e tempistiche di evasione degli ordini, sia verso il consumatore finale, con una rigida selezione di ciò che troverà a scaffale.”


Guarda l'intervista completa fatta a Albino Carli.